Quando una coppia convola a nozze, l’altra grande protagonista è la torta nuziale.

Di solito, gli sposi chiedono alla wedding planner le classiche torte da matrimonio, a più piani, ricoperte di pasta di zucchero con decorazioni eleganti e che richiamano il colore dominante del matrimonio.

Tuttavia, negli ultimi anni, sembra che le tendenze si siano invertite: l’attenzione non si concentra oggi tanto sull’estetica quanto sulla genuinità e sulla naturalezza della torta stessa.

Torta nuziale classica
Photo by Jason Leung

Gli sposi amano offrire ai loro invitati delle torte nuziali che consentano di riscoprire i sapori autentici di una volta. Sono entrate nel mondo del wedding planning, quindi, le torte della nonna, sapientemente decorate con pasta di zucchero e motivi floreali.

Spiccano poi le cheese cake nuziali, spesso biologiche o anche vegan. L’obiettivo è quello di offrire un prodotto gustoso, ma anche rispettoso delle scelte alimentari di tutti. Inclusività e sorpresa sono quindi le parole d’ordine per le tendenze 2021 nel mondo dei matrimoni.

Sì, poi, alle crostate di frutta tradizionali, freschissime e naturalmente dolci, per dare un tocco estivo a ogni matrimonio.

Torta nuziale alla frutta

Quali sono le tendenze 2021 riguardo l’estetica delle torte nuziali? I piani si riducono, spesso, raggiungendo un solo strato, ma largo, per sfamare tutti gli ospiti. Addio alla classica forma rotonda: la ricerca tende verso un design moderno e accattivante. La torta nuziale di tendenza quest’anno è squadrata.

La voglia di naturalezza e l’amore per l’ambiente ha portato molte coppie a optare per decorazioni con fiori veri, per un tocco elegante e fresco sulla propria torta nuziale.

Non manca poi chi osa e aggiunge un tocco gold alla torta di matrimonio, per un effetto chic e ricercato.

E voi? Avete scelto la vostra torta nuziale per il matrimonio? Se cercate una wedding planner che si occupi anche del vostro dessert, non esitate a contattarmi: events@katiaflorian.com

Apri la chat
Ciao 👋 Serve aiuto?
Ciao 👋 Posso aiutarti?